Berseker’s Weblog

un blog su linux e altro…

Un tema WordPress decente?

with 6 comments

Per favore, se avete un tema decente per wordpress da consigliarmi, consigliatemelo.

tenete conto

  1. preferenza per temi che sfruttano bene la larghezza della pagina (no temi tipo articolo di giornale largo 5 cm)
  2. indifferenza verso temi chiari\scuri, basta che non siano colorati alla arlecchino.
  3. semplicità > complessità per me.
  4. abbiano una visualizzazione del tag code decente (che si differenzi dal resto del testo)
  5. che possa usare io, che ho 0 crediti su wordpress e che quindi non necessitino di modifiche ecc ecc

grazie mille!

Written by berseker

30 settembre 2008 a 8:22

Pubblicato su archlinux, Generica, Informatica

Tagged with , ,

6 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. a me piacciono molto i temi scritti da questo tizio: http://www.plaintxt.org/

    Non so come funziona la storia dei crediti su wordpress.com, comunque questi temi sono praticamente fatti per essere modificati, quindi boh… vedi tu. Scommetto che non li utilizzerai, però avevo voglia di segnalarli 🙂

    molok

    30 settembre 2008 at 10:41

  2. invece alcuni sono molto interessanti! grazie della segnalazione!

    berseker

    30 settembre 2008 at 12:17

  3. Io sto lavorando a questa bozza di tema per wordpress:
    technoburger.net/img/tema10.png

    Una (vecchia) demo in html la puoi vedere qui:
    technoburger.net/tema/
    (si adatta in larghezza)

    … solo che non so quando riuscirò a finirlo! :mrgreen:
    (devo anche rendere compatibili i png trasparenti col maledetto IE)

    notoriousxl

    1 ottobre 2008 at 17:26

  4. @notoriousxl
    beh come bozza sembra buona!

    comunque ho scoperto che avendo il mio blog sul server proprio di wordpress, sono limitato nella scelta ai loro temi. Posso modificare il css, ma solo pagando loro la quota per farlo. Dato che (per ora) non ho intenzione di sganciare nulla per il blog, ho scelto quello più semplice e largo che ho trovato. Poi si vedrà.. magari in futuro vedrò di spostare il blog, nel caso.

    berseker

    1 ottobre 2008 at 19:50

  5. @berseker

    potresti fare come hanno fatto molti Arcieri e farti un account gratuito su netsons.org dove hai 100 (o 200? non ricordo 🙂 MB di spazio a disposizione e dove puoi installarti il CMS che più ti aggrada (quindi anche WordPress); dover pagare per modificare un CSS mi sembra un’assurdità…

    themolok

    2 ottobre 2008 at 16:00

  6. si in effetti è probabile che fra poco farò così.. ora mi sono installato in locale una copia di WordPress per fare un po’ di esperimenti, poi quando avrò fatto qualcosa di decente è probabile la migrazione verso un hosting come netsons… l’avessi saputo prima, probabilmente manco mi sarei iscritto a wordpress in effetti..! anche perchè mi pare un server abbastanza lento! vabbè.. chi continuerà a seguire il blog, probabilmente sarà testimone della migrazione, quando avverrà!

    berseker

    2 ottobre 2008 at 17:20


Rispondi

